I migliori ristoranti della Sardegna

La Sardegna è una delle regioni italiane più affascinanti e dotata di una lunga tradizione turistica. La bellezza delle sue spiagge, la varietà naturalista del suo territorio, il tempo mite, l’incanto della sua storia e delle sue antiche usanze la rendono una delle mete maggiormente lodate dai turisti di tutto il mondo. A tutto ciò si aggiunge la varietà dei prodotti offerti e il forte ruolo che l’enogastronomia assume all’interno della vita quotidiana dei suoi abitanti.
Possiamo menzionare i famosi Chiusoni, la celeberrima Fregula, passando poi per la lonza di manzo, la pancetta, i Macarrones de Busa, le Pardulas, il Pecorino Sardo, il Pane Carasau, le chiocciole, il mirto, gli spaghetti allo scoglio… la lista è davvero infinita! In particolare, non dobbiamo dimenticare che sono diversi i ristoranti e i locali in cui poter assaggiare vere e proprie prelibatezze e godere così della grande offerta culinaria di questa regione, prova evidente della cura e dell’attenzione riposta durante ciascuna fase di preparazione dei piatti..
Ad esempio potreste fare sosta all’Oasi, un bed and breakfast che mette a disposizione dei suoi clienti una serie di pietanze e specialità fresche e di ottima qualità. Che siate in cerca di uno spuntino veloce o abbiate invece una fame da lupi, l’Oasi saprà consigliarvi alcuni piatti propri della tradizione culinaria sarda e vi farà svegliare con l’acquolina in bocca per via delle sue gustose colazioni. Altri due piccoli suggerimenti riguardano invece la Trattoria La Scarpetta e il ristorante Da Marco E Caterina, situati nel centro di Posada e siti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Manicaretti a base di pasce, paste fatte in casa, insalate di mare e grigliate di gamberi soddisferanno pienamente le vostre papille gustative! Posti tranquilli, comodi e degni della tradizione culinaria della Sardegna daranno decisamente un tocco in più al vostro soggiorno e alle vostre splendide vacanze.