Perché amerete Posada, Sardegna

Se per quest’anno avete in mente una vacanza in Sardegna, siamo certi che il borgo di Posada potrebbe fare proprio al caso vostro! Questo comune, situato nella parte nord-orientale dell’isola, offre diverse bellezze paesaggistiche e naturalistiche che vi faranno ben presto dimenticare il traffico, lo smog e l’inquinamento delle grandi città. Chi ama stare in spiaggia, raccogliere conchiglie, prendere il sole e fare un bagno rinfrescante potrà trovare in questo luogo la meta perfetta per godere al meglio delle proprie vacanze.

La presenza del Rio Posada, e la formazione di una valle dove differenti varietà di flora e fauna coesistono in maniera armonica, costituiscono un ambiente tranquillo e rilassato, nel quale è possibile riscoprire l’importanza della natura. Gli appassionati di fotografia potranno qui cimentarsi con la propria passione scegliendo come soggetto paesaggistico le infinite opzioni offerte dal territorio: un tramonto sul mare, dei fiori nascosti fra la sabbia e le rocce, degli animali tipici di queste zone (come i fenicotteri rosa!) e una vegetazione lussureggiante, che lascia spazio al silenzio, al relax e alla meditazione.
E per coloro che apprezzano particolarmente gli aspetti storici ed artistici di un paese o una città, ricordiamo che il centro di Posada è ricco di preziosi monumenti e strade caratteristiche, che vi faranno tornare indietro con il tempo, in un passato dove la tecnologia sembrava essere pura follia e dove la fatica del lavoro nei campi e della pesca si mescolavano ad antiche tradizioni ed usanze locali.

Se siete in cerca di una vacanza completa, che possa arricchirvi non solo in termini di relax e divertimento, ma anche dal punto di vista culturale, Posada sarà pronta ad accogliervi. Per sfruttare così nel migliore dei modi il vostro tempo libero e scoprire qualche informazione e curiosità in più sulla Sardegna e sulla sua gente.